SIDERPRESS SRL
Le origini dell’attuale Siderpress S.r.l. vanno ricercate nell’immediato dopoguerra, esattamente nel 1953, quando Giovanni Pelloni assieme ad altri tre soci mette in piedi una piccola azienda che trasforma automezzi militari in camion ad uso civile.
Nell’anno 1962 viene creata la ditta “Pelloni Giovanni – Taglio e Piegatura lamiere”. Nel 1971 viene costruito il primo capannone, nel Villaggio Artigianale di Spilamberto, appena inaugurato dall’allora sindaco: 1500 mq. e cinque dipendenti.
Alla morte del fondatore Giovanni Pelloni, avvenuta nell’anno 2006, subentra il figlio Davide, che lo affiancava dai primi anni ottanta.
È con l’avvento di Davide Pelloni che l’azienda ha una svolta verso l’innovazione e lo sviluppo, viene realizzato l’ampliamento degli stabilimenti produttivi, raggiungendo una superficie interamente coperta di circa 10.000 mq. Vengono acquistati macchinari tecnologicamente all’avanguardia, ponendo Siderpress tra le realtà più significative del settore.
Per oltre 50 anni SIDERPRESS S.R.L. ha realizzato carpenteria metallica in ambito civile, pubblico e industriale.
Ci siamo occupati di lavorazioni di carpenterie metalliche strutturali e costruzioni in acciaio medio-pesanti, sia per il mercato locale a Modena e provincia che per il territorio nazionale ed estero:
- strutture di sostegno;
- carpenterie strutturali per macchine e impianti;
- coperture metalliche;
- strutture per attrezzature;
- strutture per capannoni industriali;
- costruzioni metalliche per macchinari agricoli ed edili;
- carpenterie e strutture metalliche per costruzioni ferroviarie;
- carpenterie e strutture per impianti di sollevamento e trasporto.
Da diversi anni l’attività principale di SIDERPRESS S.R.L. è la progettazione e costruzione di centrali di betonaggio rivolte al mercato mondiale.
